Passione

Cuoco per hobby e per passione
Ho iniziato di cucinare già da ragazzino insieme alla mia tata Elena, la quale di buon ora la mattina metteva su il soffritto per preparare succulenti sughi per la pasta o gustosissimi arrosti. A me personalmente l’idea e il profumo del arrosto alle 8 di mattina, dava abbastanza fastidio. Oggi però credo che sia stato una vera fortuna di aver avuto un’insegnate così brava e paziente.

Con il passare degli anni  cucinare è diventato una vera passione.

Da una accurata ricerca dei prodotti in commercio alla” ricerca di funghi porcini “ nei nostri boschi, l’ortica vicino ai nostri campi per un buon risotto oppure degli strigoli che si trovano nelle scarpate per una gustosissima frittata.

Ho una passione particolare per i formaggi, specialmente per quelli del Signor Tillo di San Pancrazio, il quale produce nella su Fattoria dei meravigliosi formaggio come per esempio il Rocco,L’Erbolino o la Buccia di Rospo, tutti formaggi rigorosamente di pecora. Alcuni dei suoi Pecorini si sposano molto bene con i baccelli conditi semplicemente con un filo di olio extravergine d’oliva , consiglio naturalmente quello di Tenuta le Viste, e un po’ di sale.

Per preparare un buon piatto di qualunque tipi è fondamentale di avere una matteria prima di buona qualità. Al mercato di San Lorenzo, famoso per la sua ampia scelta, si trovano ottimi prodotti, come per esempio il pesce di Massimiliano, la trippa e il lampredotto del trippaio e la carne del Signor Tarchi.

L’ingrediente principale è e rimane comunque l’amore che garantisce un risultato di successo e soddisfazione.

l'olio extra vergine di oliva Toscano di Tenuta le Viste

olio EVO Tenuta Le Viste

Raccomandato da

ViaMichelin TripAdvisor