IL GIARDINO

La passione dei proprietari di coltivare fiori, specialmente rose, è nata qui sulle colline di Firenze. Quando è stata acquistata la Tenuta i campi che la circondavano, erano per di più non coltivati,pieni di erbacce infestanti.
Negli anni è nato un meraviglioso parco pieno di fiori di tutti tipi ,ortensie, azalee, peonie ,gerani e rose – rose selvatiche , rose inglesi, rose arbustive e rampicanti e persino melagrani secolari.
Durante la loro fioritura che dura da fine aprile fino ad ottobre si resta inebriati dal loro profumo emanato ovunque e incantati dai loro splendidi colori che vanno dal bianco al rosa e dal giallo al color salmone.
Il giardino ospita una meravigliosa piscina lunga 17m x 7m, circondata da un ampio spazio solarium con 5 gazebi.
Qui si trovano alcune rose rampicanti come la Marmaid che produce grandi fiori gialli con ampi petali e con una delicata fraganza.Oppure la Celestial, una rosa antica con una fragranza seducente .In altre parole si può riposare sotto un tetto di rose.
Lungo il sentiero che circonda l’intero parco si trovano piante di rose inglesi, particolarmente adatte  per essere recise, tutte famose per l’intensità e la complessità della fragranza,che includono mirra,muschio e accenti fruttati.
A pochi passi dalla piscina è situato il recinto delle capre di cashmere. Dal loro latte vengono realizzati preziosi prodotti cosmetici.

Inoltre la Tenuta ospita numerosi piccioni viaggiatori e 4 asini di cui 2 nati proprio qui Particolarmente affettuosi sono i nostri 2 Westhigland Terrier,Turbo e Diesel.

 

Vuoi vedere pił immagini? guarda la galleria fotografica

l'olio extra vergine di oliva Toscano di Tenuta le Viste

olio EVO Tenuta Le Viste

Raccomandato da

ViaMichelin TripAdvisor